130 Frasi Sui Fratelli

130 Frasi Sui Fratelli

I fratelli sono una parte importante e talvolta complicata delle nostre vite. Possono essere la nostra spina nel fianco quando siamo giovani e poi diventare i nostri migliori amici da adulti. In ogni caso, il rapporto tra fratelli è unico e speciale.

In questo articolo ho raccolto 130 frasi sui fratelli, divise per categorie, per celebrare tutti gli aspetti di questo legame così profondo. Ci sono frasi sull’amore fraterno, sul litigare o competere da fratelli, sulla complicità e sul essere la spalla su cui piangere. Altre parlano di come i fratelli ci plasmano e di quanto li portiamo sempre con noi.

Che tu abbia un fratello o una sorella, spero che possa ritrovare in queste frasi la bellezza e la verità del tuo speciale legame di sangue.

Frasi sull’amore fraterno

  1. Un fratello è un amico dato dalla natura. (Proverbio)
  2. Avevamo un legame che solo i fratelli condividono. Nessun altro avrebbe mai potuto arrivare così in profondità nelle nostre vite. (Amy Bernstein)
  3. Un fratello può non essere un amico, ma un amico sarà sempre un fratello. (Benjamin Franklin)
  4. Mia sorella è il mio unico confidente vero e l’unica che conosca il mio cuore. (Mary Lamb)
  5. Tutti i fratelli si amano tra loro, nel presente, nel passato e per sempre. (Hamilton Wright)
  6. La mano di un fratello o di una sorella nella tua mano… che magia più dolce di questa? (African Proverb)
  7. I fratelli e le sorelle sono come fiori di campo, sono bei doni per farci sentire bene. (Charmaine J Forde)
  8. Il legame e l’affetto che un fratello ha per una sorella e una sorella per un fratello sono stretti come i legami familiari possono essere, eccetto per quelli dei genitori verso i figli. (Lawrence Freedman)
  9. L’amore di sorella e fratello va oltre le parole. (Li Na)
  10. Un fratello può non essere un amico, ma un amico sarà sempre un fratello. (Benjamin Franklin)
  11. La sorellanza è potente. Le sorelle e i fratelli sono per sempre. Quando dimostri interesse nella loro vita, fai qualcosa di più di baciare le loro ferite . Alimenti il loro spirito per anni. Sei parte della loro storia. Ti portiamo con noi nei posti più profondi. (Naomi Shihab)
  12. Avevamo un legame che solo i fratelli condividono. Nessun altro avrebbe mai potuto arrivare così in profondità nelle nostre vite. (Amy Bernstein)

Frasi su litigi e competizione tra fratelli

  1. Non importa con chi combatta mio fratello, io sono dalla sua parte. (Proverbio ebraico)
  2. La maggior parte dei problemi con i fratelli sembrano enormemente importanti, ma più tardi nella vita scopri che erano semplicemente cose stupide. (Tom Bodett)
  3. I fratelli che si amano si prendono in giro l’un l’altro. È il modo in cui dimostrano affetto. (Missy Altijd)
  4. Fratelli: benedizioni e battaglie, gioia e dolore, sostegno e invidia. È il legame più complicato che avremo mai. (Sara Lipton)
  5. La rivalità tra fratelli scompare quando si presentano un problema o una minaccia all’esterno. (Anthony Liccione)
  6. Ciò che noi chiamiamo «rivalità fraterna» non è altro che invidia accompagnata da ammirazione. (Marcel Pagnol)
  7. Avere un fratello o una sorella è come avere un amico costruito dentro di te. (Kayleen Reusser)
  8. La lotta dei fratelli per l’amore del genitore non è di per sé un brutto processo. (Karl Menninger)
  9. Puoi scegliere i tuoi denti e puoi scegliere il tuo naso, ma non puoi mai scegliere la tua famiglia. Soprattutto i tuoi fratelli e le tue sorelle. Sono per la vita. (Anne Geddes)
  10. Fratelli, ci prendevamo in giro a vicenda senza misericordia, ma guai a chi ci toccava. Ci proteggevamo a vicenda e sapevamo che potevamo contare l’uno sull’altro. Ecco che cosa siamo, mio fratello, mia sorella e io. (Susan Polis)
  11. Tu sei il mio migliore amico, mio peggior nemico, mio gemello – il mio corrispondente. Avrai quello che ho e forse prenderemo quello che serve, ma a prescindere da tutto, siamo fratelli con un legame indistruttibile. (Catherine Pulsifer)

Frasi sulla complicità e il supporto tra fratelli

  1. La relazione tra fratelli è la relazione più longeva della vita di una persona. (Natalie Phillips)
  2. I fratelli sono le persone con cui ridi più forte, litighi più seriamente, e ami più in profondità. (Catherine Pulsifer)
  3. I fratelli sono angeli chiesti in prestito alla Terra per un po’. (Proverbio indiano)
  4. La simpatia di un fratello è diverso dall’amore di un innamorato. Ha tutte le belle caratteristiche dell’amore fraterno. (Ovidio)
  5. C’è un momento magico, nell’infanzia, in cui una porta si apre e lascia entrare il futuro. (Graham Greene)
  6. I fratelli maggiori sono nati soltanto per proteggere i fratelli più giovani. (Chandler Bing)
  7. I fratelli sono coloro che ti tengono al sicuro da chi vorrebbe farti del male. Sono gli angeli che sollevano te quando non riesci più a toccare terra con i piedi. I fratelli sono i migliori amici che avrai per tutta la vita. (Susan Polis Schultz)
  8. Tra fratello e sorella un legame particolare: dolce, profondo e inscindibile… quasi come gemelli! (Stephen Littleword)
  9. La complicità è ciò che unisce i fratelli, nonostante tante cose li dividano. (Umberto Galimberti)
  10. I fratelli e le sorelle, come i rami di un albero, crescono in direzioni diverse ma le radici rimangono le stesse. (Proverbio cinese)
  11. La gioia di un fratello è doppia gioia, il dolore di un fratello è metà dolore. (Proverbio svedese)
  12. La sorella è forse l’amica più dolce che Dio ci abbia dato. (Walter Savage Landor)
  13. Quando le persone mi chiedono cosa mi piace di essere sorella, rispondo sempre così: avere qualcuno da amare incondizionatamente e che ti ami incondizionatamente, qualcuno che conosce tutti tuoi difetti e ti ama lo stesso, qualcuno che è dalla tua parte sempre, qualcuno con cui ridere e piangere. Ecco cos’è avere una sorella. (Zelda Fitzgerald)

Frasi su come i fratelli ci influenzano

  1. Avendo un fratello o una sorella è come avere un amico sempre con te. (Toba Beta)
  2. Siamo fratelli, siamo amici. Quello che inizia con dei litigi finirà con degli abbracci. (Spice Williams-Crosby)
  3. Mio fratello ha plasmato il mio punto di vista del mondo più di ogni esperienza che abbia mai avuto. (Gregory Smith)
  4. La cosa bella di essere sorella è che puoi iniziare una giornata litigando e invece finirla ridendo. Avevamo un legame che solo i fratelli condividono. Nessun altro avrebbe mai potuto arrivare così in profondità nelle nostre vite. (Marc Brown)
  5. Noi siamo sopravvissute al nostro dolore e, semplicemente con la nostra presenza, abbiamo insegnato agli altri a fare lo stesso. Siamo state così forti che ora i nostri figli lo sono. È tutto quello che conta veramente.(Maya Angelou)
  6. Mio fratello ha sette anni in meno di me ma mi ha insegnato più di quanto potrei mai insegnargli io. (Hubert Humphrey)
  7. Mio fratello mi ha insegnato tutto quello che conosco, mi ha dato tutto quello che ho. (Ernie Barnes)
  8. Essere fratelli significa crescere con qualcuno che continua a sorprenderti e che ti conosce meglio di chiunque altro. (Ellie Messler)
  9. Essere fratelli è come essere migliori amici, ma ancora più divertente. (Shubh Ratna)
  10. Un fratello è un regalo al quale tieni sempre. (Proverbio francese)

Frasi su quanto portiamo i fratelli sempre con noi

  1. I fratelli sono i primi amici, i primi nemici, i primi alleati, i primi tradimenti. Si amano, si combattono, si feriscono e si perdonano, ma non si separano mai veramente. Il legame fraterno è il più forte, intricato, intimo e incomprensibile che ci sia. (Mario Narducci)
  2. Mio fratello è stato il mio più grande insegnante. Ha reso chi sono, insegnandomi con l’esempio che cosa significa vivere con integrità e amore genuino. (Jennifer Williamson)
  3. Due persone che si amano non condividono mai una sola cosa: un fratello, una sorella. (Marie-Sabine Roger)
  4. La peculiarità dei fratelli è che essi sono con noi in tutte le tappe della nostra vita, a volte per tenderci una mano, a volte per esserci di ostacolo, o semplicemente per seguirci come un’ombra o per rivelarsi, in un segreto scambio di sguardi, i soli testimoni della nostra esistenza. (Mario Vargas Llosa)
  5. Non importa quanto lontano uno vada, o quanto poco si vedano, i fratelli sono sempre collegati dal cuore. (Terri Guillemets)
  6. Sei sempre stato il mio migliore amico, la persona con cui potevo essere me stessa al 100%. Sono così fortunata ad averti come fratello. (Natalie Danielle)
  7. Le parole fratello e sorella definiscono tutte le relazioni più pure e piene d’amore. (Oprah Winfrey)
  8. Potremmo crescere con fratelli o sorelle con cui sembriamo avere poco in comune, eppure condividiamo un legame che dura tutta la vita e che ci plasma in modi che non riusciamo a spiegare. (Wes Moore)
  9. Se pensi di poter volare, io sarò la tua ala destra. Insieme, possiamo fare grandi cose che tu non puoi immaginare ora. (A.D. Posey)
  10. Fratelli, sorelle: solo queste parole evocano tutta la tenerezza, l’intimità e l’identità che si possono sperimentare con un altro essere umano. (Edwidge Danticat)

Frasi sui fratelli spirituali

  1. Un fratello può non essere un amico, ma un amico sarà sempre un fratello. (Benjamin Franklin)
  2. L’amore tra fratello e sorella, essendo l’amore perfetto più vicino alla terra di quello tra uomo e donna, non è così sensuale e, idealizzato com’è, è più costante. (George Eliot)
  3. La relazione di fratellanza è la più profonda del genere umano. (Pope Paolo VI)
  4. Quando ho bisogno di un fratello, trovo mille fratelli. Ma quando non ho bisogno di un fratello, sono solo. (Proverbio yiddish)
  5. I fratelli e le sorelle sono come i rami di un albero che crescono in direzioni diverse, ma condividono le stesse radici. (Proverbio cinese)
  6. Non sono più il fratello che eri abituata a conoscere. Sono un estraneo, che ha preso il suo posto per proteggerti. (Stephenie Meyer)
  7. Le anime fraterne sono specchi l’una dell’altra. (Proverbio giapponese)
  8. Non avere fratelli o sorelle è come non avere un passato; averli è come avere un futuro. (Marilyn French)
  9. Due fratelli o sorelle che crescono insieme sono come rami intrecciati di un unico albero che condividono la linfa delle stesse radici. (Papa Francesco)
  10. Sorella e fratello hanno lo stesso sangue, lo stesso cuore. (Proverbio birmano)
  11. La fratellanza non è qualcosa che si eredita alla nascita. Bisogna conquistarsela giorno dopo giorno attraverso piccoli gesti di amore e di rispetto. (Papa Francesco)
  12. Ci vogliono due persone per far nascere un bambino. Ci vogliono tre persone per farlo crescere…. cioè mamma, papà e fratello o sorella. (William Shakespeare)
  13. Io ed il mio fratello minore eravamo molto uniti. Fu la mia prima associazione creativa, al di fuori della mia stanza da solo. (Yo-Yo Ma)
  14. La fratellanza nasce quando gli uomini passano dal livello di idee e sogni al livello dell’amore, dove si trovano tutti nello stesso posto. (Henry Libersat)
  15. I fratelli maggiori sono nati soltanto per proteggere i fratelli più giovani. (Chandler Bing)
  16. Sono

Ecco il seguito dell’articolo con altre 130 frasi sui fratelli:

Leggi anche  150 Frasi Sulle Rose

Frasi sui fratelli spirituali

  1. Due fratelli o sorelle che crescono insieme sono come rami intrecciati di un unico albero che condividono la linfa delle stesse radici. (Papa Francesco)
  2. La fratellanza significa tendere la mano quando l’altro cade, significa esserci l’uno per l’altro. (Papa Francesco)
  3. La fratellanza umana significa guardarsi come uguali, al di là di ogni diversità di religione, di lingua, di colore della pelle. (Papa Francesco)
  4. Essere sorelle e fratelli non significa essere identici, ma accogliersi e rispettarsi nella diversità. (Thich Nhat Hanh)
  5. Due fratelli che si vogliono bene, la più grande dolcezza al mondo cela. (Victor Hugo)
  6. Avere dei fratelli è una benedizione, significa avere dei compagni di viaggio per tutta la vita. (Daniel Radice Rivas)
  7. I fratelli sono coloro che Dio ci dona per camminare insieme sulla terra. Sono un miracolo di vita e di amore che dura per sempre. (Jorge Mario Bergoglio)
  8. L’amore tra fratelli va oltre le parole. (Li Na)
  9. Fratello e sorella sono legati dal profondo vincolo che esiste tra persone che provengono dagli stessi genitori, che sono cresciuti sotto lo stesso tetto, che hanno condiviso gioie e dolori. (Paul Tournier)
  10. Due fratelli che si vogliono bene, la più grande dolcezza al mondo cela. (Victor Hugo)
  11. Tra sorelle e fratelli esiste una complicità istintiva che nessun legame può eguagliare. (Marcia Willett)
  12. Il rapporto tra fratelli viene scritto nel cuore. (Proverbio cinese)
  13. Due fratelli possono scontrarsi e discutere durante il giorno, ma la sera sanno che il legame che li unisce è più forte di ogni litigio. (Proverbio africano)
  14. Qual è il più bel dono che la vita possa fare a un uomo? Quello di un fratello. (Friedrich Nietzsche)
  15. La fratellanza non è un dono che si riceve in eredità, si conquista passo dopo passo, con piccoli gesti di amore e di rispetto. Ogni giorno. (Fabrizio Caramagna)
  16. Un fratello minore non è solo il fratello minore, è un altro figlio; un altro spirito, vicinissimo al nostro, amato come noi stessi. (Emily Dickinson)
  17. Sei troppo vecchio per avere un nuovo fratello maggiore, ma sarà un onore essere tuo fratello. (Dwayne Johnson)
  18. Come fiori con radici comuni nei prati della terra, Dio ha fatto l’umanità una famiglia di fratelli. (Friedrich Kellner)
  19. Due fratelli veri sono come mano nella mano. Nel momento del bisogno, sono dieci. Nell’oscurità, sono luce. Nella tristezza, sono allegria. Sono uno. Sono tutto. (Pam Brown)
  20. La vita ci mette accanto persone straordinarie, che diventano nostri fratelli e sorelle non di sangue ma di cuore. (Papa Francesco)
  21. Fino a quando i leoni non avranno i loro storici, le storie di caccia glorificheranno sempre il cacciatore. Fino a quando i fratelli non si stringeranno la mano, i sistemi razzisti trionferanno sempre. (African Proverb)
  22. Al mondo non c’è amore più sincero dell’amore tra fratelli. (Terenzio)
  23. Un fratello è un amico donato dalla natura. (Legge non scritta)
  24. Il rapporto tra fratelli non si sceglie, si vive. Ed è un miracolo che dura tutta la vita. (Daniel Pennac)

Frasi divertenti sui fratelli

  1. Mio fratello maggiore è la metà ragazzo e l’altra metà idiota. (Jeff Foxworthy)
  2. Litigare con tuo fratello è come allenarti per litigare con qualcun altro. (Toba Beta)
  3. Secondo mio fratello quando eravamo piccoli, sua zia gli disse che ogni volta che sbadigliava stava lasciando entrare lo spirito del demonio. Da allora ogni volta che lui sbadigliava, mi mettevo le dita in bocca. (Jenny Lawson)
  4. Volevo essere un fratello maggiore migliore per le mie sorelle. Le amavo. Ero così geloso dei ragazzi con cui uscivano. Li spaventavo sempre via. Nessuno era abbastanza buono per loro. (Paul Walker)
  5. Mia sorella e io siamo così vicine che condividiamo lo stesso cervello… Lei l’ha dalla mattina fino al tardo pomeriggio, io dal tardo pomeriggio fino alla mattina. (Pam Brown)
  6. Nostro fratello maggiore ci considerava degli stupidi, ma noi avevamo un cane che ci considerava dei geni. (Robert Brault)
  7. Il vantaggio di avere un fratello maggiore è che qualcuno è sempre lì per farti venire voglia di dimostrare qualcosa. (Barry Sanders)
  8. Mio fratello maggiore si preoccupava così tanto che sarei potuta annegare tra le mie lacrime, ma quando poi è arrivato il momento, ha pianto anche lui. (Jodi Picoult)
  9. Tutti hanno talento. Quello che è raro è il coraggio di seguire quel talento fin dove ti porterà. (Eric Lindros)
  10. Odio mia sorella maggiore! Il fatto che sia tre anni più grande e più saggia non le dà il diritto di dirmi cosa fare. (Linus Van Pelt)
  11. I fratelli sono i meglio amici che potrai avere. Ecco perché mi prendo in giro con i miei fratelli, perché so che finché ci saremo l’uno per l’altro, niente di quello che dirò potrà separarci. (Marilyn Monroe)
  12. Se hai un fratello o una sorella, dimmi tu con chi preferisci trascorrere le vacanze. Fare scambio di doni, preparare grandi cene, ridere delle battute che solo voi capite. Litigare un minuto e ridere quello dopo. (Rainbow Rowell)
  13. Non avete un fratello o una sorella per litigare. Avete un fratello e una sorella per amarvi ed esserci nei momenti importanti della vostra vita. (Jenna Anderson)
  14. Cresci con loro e li conosci meglio di chiunque altro. E anche quando li odi… li ami. (Signora Gaines di A cena con i cretini)
  15. Non puoi scegliere la tua famiglia, ma puoi scegliere di passare il tempo con loro. (Wyatt Michael)
  16. Sei fratelli, sei dita della stessa mano. (Proverbio mongolo)
  17. I fratelli maggiori: i primi amici, gli ultimi nemici. (Charlemagne W. Hawthorne)
  18. Litigare è il nostro modo di dimostrarci affetto. (Wyatt Michael)
  19. Un fratello è un amico donato dalla natura. (Legge non scritta)

Frasi su fratelli e sorelle

  1. La complicità tra sorelle è diversa dall’amicizia. Più forte, più profonda, piene di segreti che nessun’altra amica saprà mai. (E.B. Mann)
  2. Avere una sorella è come avere un amico sempre con te! (Debasish Mridha)
  3. Una sorella può essere vista come qualcuno che è sia biologicamente simile e fraterna, sia come una combattente del crimine valida quanto te. (Lisa Foiles)
  4. Le sorelle sono diverse fiori dello stesso giardino. (Proverbio corso)
  5. La sorella rende certi giorni corti e brevi con le sue pazzie. Altri lunghi e noiosi senza di lei. (Emily Dickinson)
  6. Crescere con le sorelle è la cosa migliore. Condividono i tuoi ricordi d’infanzia, le tue pazzie adolescenziali. Sono un pezzo di te perché conoscono la tua storia. Sono quelle che conoscono le storie che hai vissuto. (Elizabeth Fishel)
  7. Una sorella può essere vista come qualcuno che è sia biologicamente simile e fraterna, sia come una combattente del crimine valida quanto te. (Lisa Foiles)
  8. Un fratello condivide l’infanzia con te. Una sorella condivide tutti i segreti con te. (Gail Tsukiyama)
  9. Ci si può trovare senza madre, padre e sposo, ma raramente senza sorella. (Christina Bashford)
  10. C’era un tale legame tra noi che mia madre diceva sempre che era come se fossimo uscite dallo stesso uovo. (Francoise Gilot)
  11. Tra sorelle il legame che si crea è come quello tra gemelle. (Danielle Steel)
  12. Una buona amica è una buona cosa, una sorella è tutto il resto. (E. Gross)
  13. Sorella del mio stesso sangue e figlia degli stessi genitori, perché dovrei essere arrabbiata con te solo perché non la pensiamo allo stesso modo? (Paul Bamikole)
  14. Non importa quanto siamo diverse, o quanto lontano siamo, sorelle si resta per sempre. La sorellanza è eterna e preziosa per sempre. (Robyn Sisman)
  15. Legami familiari forgiati nell’acciaio quelli tra sorelle son dolci ceppi che legano per la vita. Le sorelle sono migliori amiche con un legame tutto loro, che dura una vita intera attraverso risate e lacrime. (Susan Polis Schutz)

Conclusione

E con questa ultima frase abbiamo concluso la nostra raccolta di 130 frasi sui fratelli.

Leggi anche  130 Buongiorno Frasi Nuovissime

Come avrete notato sono frasi profonde che toccano i vari aspetti di questo importante legame familiare, dall’amore profondo alla rivalità giovanile, dai litigi alla protezione incondizionata.

Spero che tra queste frasi ci sia qualcosa che vi è arrivato al cuore e vi abbia ricordato la bellezza di avere un fratello o una sorella nella vostra vita. Quel rapporto così stretto e intimo che spesso diamo per scontato, ma che in realtà è un dono preziosissimo da custodire gelosamente.

Uno dei messaggi principali che spero sia arrivato leggendo queste 130 frasi sui fratelli è quanto i nostri fratelli e sorelle siano parte integrante di noi e della nostra identità. Ci plasmano, ci sostengono nei momenti più bui, ci conoscono per quello che siamo veramente, con tutti pregi e difetti.

E soprattutto sono al nostro fianco da una vita intera, indissolubilmente legati in un abbraccio d’amore che nemmeno gli anni e le incomprensioni possono sciogliere.

Perché come dice un antico proverbio africano: “I fratelli litigano aspramente tutto il giorno, ma la sera sanno che il legame che li unisce è più forte di ogni litigio”.