130 Dediche Frasi da Nonna a Nipote

130 Dediche Frasi da Nonna a Nipote

La relazione tra nonna e nipote è davvero speciale. Con la sua dolcezza, saggezza ed esperienza di vita, la nonna ha sempre le parole giuste per ispirare, confortare e incoraggiare il suo amato nipotino. In questo articolo ho raccolto 130 frasi che le nonne possono dedicare ai loro nipoti, divise per categorie.

Si va dalle tenere frasi d’affetto, che esprimono tutto l’amore di una nonna, alle sagge parole di incoraggiamento per affrontare le sfide della vita, passando per gustose citazioni che celebrano la complicità tra nonna e nipote. Non mancano dolcissime ninnenanne per coccolare il nipotino e filastrocche divertenti per strappargli un sorriso.

Spero che queste frasi possano ispirare tutte le nonne a trovare le parole giuste per dire ai propri nipotini quanto sono preziosi, quanta gioia portano nelle loro vite e quanto credono in loro. Buona lettura!

Frasi d’amore

  1. Sei la gioia più grande della mia vita, tesoro mio. Ti amo infinitamente.
  2. Ogni momento con te è un dono prezioso che riempie il mio cuore di felicità. Ti amo alla follia mio dolce nipotino.
  3. Sei la mia piccola stella, che con il tuo sorriso illumini le mie giornate. La nonna ti ama tantissimo.
  4. Mi fai sentire di nuovo giovane e piena di vita. Grazie di esistere piccolo mio. Ti adoro!
  5. Ho amato i tuoi genitori dal primo momento che sono venuti al mondo, ma non avrei mai immaginato che si potesse amare qualcuno quanto amo te, mio adorato nipote.
  6. Sei il dono più prezioso che la vita potesse farmi. Ti amerò ogni giorno di più, questo te lo prometto.
  7. Con te ho scoperto una nuova forma d’amore, un sentimento speciale che riempie l’anima. Ti amo immensamente mio caro nipotino.
  8. Quando ti stringo tra le mie braccia, sento di avere tutto ciò che desidero dalla vita. Ti amo alla follia piccolo mio.
  9. Sei così speciale per me che a volte mi sembra di amarti più della mia stessa vita. Illumina i miei giorni con il tuo sorriso, gioia del mio cuore.
  10. Ho amato tanto tuo padre fin da quando era nella pancia di tua mamma, ma quello che provo per te va oltre ogni sentimento che abbia mai conosciuto. Ti amo, tesoro mio adorato.
  11. Tu sei tutto per me: la ragione per cui sorrido e vivo ogni singolo giorno con gioia pura nel cuore. Ti amerò per sempre mia dolce anima.
  12. Come faccio a spiegarti quanto ti amo? Non basterebbero tutte le parole del mondo. Spero che tu possa sentirlo nell’abbraccio più stretto e nel bacio più dolce. Ti amo da morire piccolino mio.
  13. Quanto amore riusciamo a provare non ha limiti quando si tratta dei nostri nipotini! Tu lo sai vero piccolo mio? La nonna ti ama così tantissimo!
  14. La prima volta che ti ho stretto tra le mie braccia ho capito il senso della mia vita: vivere abbastanza per vederti crescere e darti tutto l’amore che ho.
  15. Se dovessi descrivere l’amore che provo per te, nipotino mio, non saprei nemmeno da dove iniziare. So solo che è un sentimento immenso, che mi scalda il cuore e mi fa venir voglia di coccolarti e non lasciarti mai. Ti amo alla follia gioia mia!

Frasi di incoraggiamento

  1. Credi sempre in te stesso e non permettere a nessuno di frenare i tuoi sogni. Io sarò sempre qui, la tua fan numero uno!
  2. Non lasciare che le difficoltà ti impediscano di diventare la persona meravigliosa che so che puoi essere. Io credo in te, piccolo mio.
  3. Ricorda che dopo ogni tempesta spunta sempre l’arcobaleno. Non arrenderti mai! La nonna sarà sempre al tuo fianco.
  4. Sii coraggioso e ascolta il tuo cuore. Lasciati guidare dalla passione e nessun sogno potrà resisterti, vedrai! Sono tanto orgogliosa di te.
  5. Le sfide della vita sono tante, ma tu hai una marcia in più. Crederci e non mollare mai sono le chiavi per raggiungere qualunque obiettivo. Ce la farai, basta volerlo. La nonna sarà sempre la tua fan numero uno!
  6. Piccolo mio, ricorda che per quanto il cammino possa essere difficoltoso, arrampicarsi è l’unico modo per vedere il mondo da una nuova prospettiva. Io sarò sempre lì a sostenerti.
  7. Sii gentile e abbi rispetto verso gli altri, questo ti aiuterà a costruire relazioni sincere. E non scordare mai che se ci credi davvero, tutto è possibile. Io crederò sempre in te!
  8. Non aver paura di farti domande e di mettere in discussione le cose. È l’unico modo per crescere e diventare la versione migliore di te stesso. Non smettere mai di imparare e di stupirmi, gioia mia!
  9. Piccolo mio, ricordati queste parole: crederci, volerlo, farlo accadere! Incidile nel tuo cuore e nella tua mente. Io sarò sempre qui a ricordartelo quando ne avrai bisogno. Nulla è impossibile se ci credi fino in fondo!
  10. Quando la vita ti mette di fronte a una porta chiusa, tu cerca sempre una finestra aperta. Non scoraggiarti e fai appello a tutta la creatività che c’è in te. Ce la farai, la nonna ne è certa!
  11. Credi in te stesso e non ascoltare chi non crede nei tuoi sogni. Persevera e non lasciarti abbattere dai no. Un piccolo seme può diventare una grande quercia se lo annaffi con impegno e dedizione. Io sarò sempre qui a ricordartelo.
  12. Tutti possiamo essere ispirazione per qualcun altro se abbiamo il coraggio di essere noi stessi. Sii te stesso sempre, la tua luce brillerà luminosa e ispirerà gli altri con la sua autenticità.
  13. Potrai cambiare il mondo se lo vorrai davvero. Tutto sta nel crederci fino in fondo e nell’agire di conseguenza ogni singolo giorno. Io ci credo con tutto il cuore e sarò sempre dalla tua parte. Tutto è possibile se ci credi!
  14. Quando ti senti giù pensa a tutte le cose belle della vita: un tramonto dai colori caldi, il primo sole di primavera dopo un lungo inverno, il sorriso di un amico o le coccole della tua nonna. Trovare la bellezza intorno a te ti aiuterà a superare qualunque sfida.
  15. Se ti impegnerai con passione in ciò che ami, il successo non potrà che arrivare. Perché quando fai quello che ti rende felice il tuo entusiasmo è contagioso. Continua a brillare coi tuoi talenti unici, piccolo mio. Io sarò sempre orgogliosa di te!

Frasi divertenti e spiritose

  1. Chi trova un nipote trova un tesoro! Beh la nonna ha vinto alla lotteria con te!
  2. Essere nonna è il mestiere più bello del mondo. Babysitter a tempo pieno con paga solo in baci e abbracci. Un ottimo stipendio, direi!
  3. Nipote maschio: attenzione pericolo in arrivo! Sarai stanco di sentirtelo dire, ma sei proprio bello come il sole!
  4. Nipote femmina: non dire alla nonna quanti pretendenti respinci ogni giorno. Il mio cuore non reggerebbe tanta agitazione!
  5. Tra nipote e nonna c’è un rapporto davvero speciale fatto di complicità e tenerezza. E di tanto amore, quello sempre!
  6. Essere chiamata nonna è musica per le mie orecchie. Essere la TUA nonna poi, beh questa si che è una meravigliosa sinfonia!
  7. Quando un nipote entra nella vita di una nonna, le regala una seconda giovinezza! Infatti mi sento una ragazzina con te, sai?
  8. Se essere nonna significasse essere vecchia, beh allora io non voglio proprio invecchiare mai! Perché stare con te mi fa sentire piena di vita e energy come una teenager!
  9. Lo sapevi che diventare nonna dopo essere stata mamma per tanti anni rende praticamente immortali? Infatti io ora ho acquisito dei superpoteri magici. Posso anche volare, sai? Ma questo non dirlo a nessuno, è un segreto!
  10. Essere tua nonna è la cosa migliore che mi potesse capitare. Anche quando mi toccherà usare il bastone, io sarò la nonnina più figa del mondo. Parola di nonna!
  11. Scommetto che se anche tu avessi una nonna fantastica come me non la lasceresti un secondo. Lo so, sono proprio troppo fighissima come nonna!
  12. C’è un proverbio che dice: “Se vuoi vedere l’arcobaleno devi sopportare la pioggia”. Beh io ho visto tanti arcobaleni dopo la pioggia, ma nessuno luccica e scintilla come il mio adorato nipotino!
  13. Nonna chill, questo è il mio nuovo motto! Anche se non so bene cosa significhi “chill” resterò sempre giovane dentro. Del resto come potrei invecchiare avendo un nipotino figo come te? Impossibile!

44.Ci vuole molto più esercizio per essere nonna di quel che serve per essere mamma. Infatti per starti dietro mi tengo in super forma. Venire a correre con te è un toccasana per la nonnina!

  1. Ormai ci hanno sgamato: sappiamo entrambi che facciamo i monelli di nascosto! Ma è il nostro piccolo segreto tra nonna e nipote, vero tesoro? Promettimi che non lo dirai a nessuno!
  2. Se fossi una supereroina avrei due superpoteri: volare per portarti in giro per il mondo e fermare il tempo per starti vicino per sempre. Ma anche senza essere una supereroina posso lo stesso starti vicina per sempre. Questo te lo giuro piccolo mio!

Filastrocche per bambini

  1. Girotondo col mio bambino, quanti baci dolci ti darò. Sei il dono più bello che mi ha fatto il destino. Ti voglio tanto bene lo sai? Lo sai, lo sai, sì che lo sai!
  2. Bolle blu e bolle rosa, guarda nipote mio come volano nel cielo. Bolle di sapone con il vento leggere, regalano un sorriso al mio bambino bello!
  3. Un elefante rosa va sull’altalena, con la proboscide afferra la sua merenda. Poi si dondola pian piano senza alcuna pena, e sogna dolci nuvole di zucchero filato. Gira e rigira senza fine sul’altalena, mentre il mio nipotino ride della scena buffa e serena.
  4. Un, due, tre pesciolini che nuotano nel mare. Quattro, cinque, sei stelle marine sotto un cielo chiaro. Sette, otto, nove conchiglie luccicano sulla sabbia. Dieci piccoli granchi felici corrono sulla spiaggia. E il mio nipotino con un grande cappello di paglia, salta felice tra le onde con la sua nonna che lo guarda.

Ninnenanne

  1. Ninna nanna, ninna oh, questo bimbo a chi lo do? Se lo do alla Befana mi porterà la cioccolata. Se lo do all’elfo farà tanti giocattoli. Alla fatina lo darò, così di notte volerà. Ma sono la nonna e non lo dò a nessuno perché tutto il mio amore è per il mio nipotino!
  2. Dormi, dormi in pace piccino mio, la nonnina veglia su di te. E ti sogna tra angeli e arcobaleni, dove vivi sempre felice e spensierato. Dormi tranquillo cucciolo bello, e fai sogni d’oro tutta la notte. Io sarò qui a vegliare i tuoi sogni, la nonna ti ama e scaccia via le paure.
  3. Chiudi gli occhi mio caro nipotino, è ora di fare la nanna. Sogni d’oro piccolo mio, dormi sereno tra le mie braccia. La nonna ti culla dolcemente, e ti augura una notte piena di magia. Dormi bene amore mio, sarò qui per proteggerti da ogni malinconia. Fai sogni d’oro mio dolce tesoro! Buonanotte gioia mia.
  4. Buonanotte principino, la nonna ti guarda dormire. Sembra ieri che eri un piccolo bimbo, ed ora stai già per crescere. Qualunque strada sceglierai nella vita porterai sempre l’amore della nonna con te. Buonanotte piccolo, possano gli angeli vegliare sui tuoi sogni. Sarò per sempre al tuo fianco ad amarti.
  5. Buonanotte mio ometto, chiudi gli occhietti e fai sogni bellissimi. Io sarò qui a farti una dolce ninna nanna, cullandoti tra le stelle. Piccino bello, dormi tranquillo che la nonna veglia su di te. E quando aprirai gli occhi domani mattina, sarò qui ad aspettarti con un grande abbraccio e

Ninnenanne

  1. Ninna nanna cucciolo mio, dormi sereno tra le mie braccia. La nonna veglia su di te, proteggendoti da ogni malinconia. Sogna paradisi incantati, dove regnano pace e felicità. Io sarò qui al tuo risveglio, pronta a riempirti di coccole e baci.
  2. Dorme piccino bello, fallo per la tua nonnina. Sogna angeli custodi, che ti portan dolci e caramelle. Poi svegliati riposato e guardami negli occhi, dimmi com’era bello il tuo mondo fatato.
  3. Chiudi quegli occhioni, è ora di andare a nanna. Lasciati cullare dalla nonna che ti ama. Sogna ambienti sereni, dove regna solo allegria. Rilassati mio ometto, io proteggo i tuoi sogni ogni notte.
  4. Ninna oh mio tesoro, dormi e fai sogni dorati. La nonna è qui accanto a coccolarti. Riposa la testolina senza pensieri o malinconie. Io veglierò tutta la notte per scacciare le paure. Fai sogni bellissimi mio caro ometto.
  5. Dorme bene piccino, chiudi gli occhietti stanchi. Lasciati cullare dalla ninna nanna che ti canto. Sogna dolci nuvolette in cieli tersi e stellati. La nonna sarà al tuo fianco quando aprirai gli occhi domattina. Ti amo immensamente mio adorato principino.

Frase spiritose e divertenti

  1. Lo sai che da quando ci sei tu la nonna sta ringiovanendo? Infatti mi sento una ragazzina! Sarà perché rido e gioco il doppio da quando sei arrivato tu nella mia vita.
  2. Essere nonna è come aver vinto alla lotteria: non costa nulla ma il montepremi, ovvero il nipotino più fantastico del mondo, è favoloso!
  3. La frase “Le cose belle della vita” per me ha un solo significato: passare il tempo con il mio adorabile e dolcissimo nipotino.
  4. C’è una sola cosa che una nonna al mondo non sopporterebbe mai: stare lontana dal suo nipotino fantastico!
  5. Caro nipote mio, ricorda che anche se ti sgrido, lo faccio solo per il tuo bene perché ti voglio più bene di qualunque altra cosa al mondo. Però poi facciamo sempre pace con un bel abbraccio, vero? Ti amo da impazzire gioia mia!
  6. Lo sapevi che nelle fiabe la strega cattiva diventa sempre buona grazie all’amore? Beh io ero una vecchietta acida prima di diventare la tua nonna. Ma il tuo amore mi ha trasformata nella nonnina più dolce e amorevole del mondo!
  7. Ognuno ha il suo personale supereroe. Beh, il mio è sicuramente il mio fantastico nipotino! Sei il mio piccolo superman!
  8. C’è un trucco magico per rimanere giovani: diventare nonna! Da quando ci sei tu nella mia vita, infatti, sono ringiovanita di almeno 50 anni!
  9. Nonna Detective più nipote Watson uguale duo investigativo imbattibile! Nessun mistero può resisterci! Siamo la coppia più tosta del mondo!
  10. Abbiamo una missione importante, agente segreto nonna e mini-agente nipote: salvare il mondo con la forza dei nostri super abbracci! Siamo pronti? Forza, in azione! Il mondo ha bisogno di noi!

Filastrocche per bambini

  1. Il mio nipotino va all’asilo, studia e gioca felice tra i suoi piccoli amici. Poi esce e mi saluta con un dolce abbraccio. Lui è proprio un angioletto, il mio ometto adorato!
  2. Un ciuccio va sul trespolo a contemplare un quadro strano e bello. C’è un coccodrillo al circo che fa acrobazie incredibili. Poi di corsa esce il clown col nasone rosso e fa scoppiare a ridere il mio nipotino e suo nonno!
  3. Trottolino cammina allegramente in un prato fiorito. Boing, salta su una foglia e plana leggiadro come una farfalla. Il mio nipotino cerca di prenderlo, ma trottolino gli sfugge e ride felice. E insieme ridono i due buoni amici senza alcuna malinconia!
  4. Un pulcino giallo girando trova un bruco verdino. Si conoscono, chiacchierano, diventano grandi amici. E insieme volano in un cielo blu, diretti verso un mondo incantato dove regnano pace e felicità.
  5. Il mio nipotino è un esploratore e con un grande binocolo spia ogni cosa che vede intorno a sé. Ecco un formicaio! Ora è un gatto nero sopra quel muretto! Oh, una farfalla gialla e nera vola nel cielo! Quante cose belle vede il mio piccolo esploratore del mondo!

Frasi d’amore

  1. Ogni tuo sorriso per me è come un arcobaleno che spunta dopo la pioggia. Riempie la mia vita di colori e felicità. Ti amo piccolo mio.
  2. Quando la nonna ti stringe tra le sue braccia tutto il resto perde importanza. Ci sei solo tu che riempi il mio mondo con il tuo amore speciale. Ti adoro mio dolce ometto.
  3. Ho amato tanto i tuoi genitori ma scoprire quanto si può amare un nipote è stata la sorpresa più bella. Sei prezioso più di ogni cosa al mondo per me.
  4. Piccolo mio, vorrei poterti dare la luna ma poi penso che il tuo sorriso e i tuoi abbracci valgono più di tutto. Illuminerai il mio cuore per sempre.
  5. Non riesco a ricordare com’era la mia vita prima del tuo arrivo. Perché ora gira tutto intorno a te, mio dolcissimo raggio di sole. Ti amo più della vita stessa.
  6. Anche quando i capelli saranno bianchi e le rughe solcheranno il mio viso continuerò ad amarti, mio adorato nipote, con tutto il cuore. Il nostro è un legame eterno che niente e nessuno spezzerà.
  7. Riempire i tuoi giorni d’amore è lo scopo più grande della mia vita ora. Perché meriti tutta la felicità di questo mondo. Ti adoro piccolo mio.

Frasi d’incoraggiamento

  1. Sii sempre fiero di te stesso e cammina a testa alta. La vita ti sorriderà se manterrai un cuore gentile e sincero verso gli altri. Io credo in te, mio piccolo campione!
  2. Le tue passioni ti guideranno se saprai coltivarle con costanza e dedizione. Abbi fiducia nel tuo talento, piccolo mio. Io sarò sempre qui a ricordartelo nei momenti di dubbio.
  3. Le difficoltà vanno e vengono ma tu sei forte abbastanza da superarle a testa alta. Concentrati sui tuoi sogni e nessuna sfida potrà scoraggiarti. Io sarò per sempre a sostenerti, promesso!
  4. Devi sempre credere che nulla è davvero impossibile se lo desideri con tutto il cuore. Basta volerlo con coraggio e determinazione. Piccolo mio, Tu puoi fare quello che vuoi della tua vita. Io credo in te!
  5. Anche se oggi sei solo un bambino, domani sarai un uomo straordinario se non smetterai mai di seguire i tuoi sogni. Io sarò con te ad ogni passo!
  6. La vita è come un oceano in tempesta ma tu hai un cuore forte che ti guiderà al sicuro in porto. Basta solo credere in te stesso senza paura. La nonna sarà la tua luce nei momenti bui.
  7. Vivi pienamente ogni occasione senza rimpianti per diventare la persona migliore che tu possa essere. Mettici passione e dedizione. Il successo arriverà!
  8. Impara ogni giorno cose nuove con curiosità e interesse. Sarà questo il modo migliore per crescere e diventare un uomo straordinario. Le tue più grandi fortune arriveranno usando la conoscenza con saggezza e altruismo.

Frasi d’amore

  1. Sei il mio raggiotto di sole, la mia gioia più grande. Riempi le mie giornate di sorrisi e felicità. Ti amerò per sempre mio adorato nipotino.
  2. Piccolo mio, l’amore che provo per te è così grande che a volte mi sembra di impazzire dalla gioia! Sei la mia ragione di vita, tesoro mio.
  3. Con te ho capito davvero cos’è la felicità pura. Ti porto nel cuore amore mio e ti amerò oltre l’eternità.
  4. Ho amato tanto tuo padre, ma vederti nascere è stata un’emozione infinita. Sei la mia vita, piccolino adorato.
  5. Sei il dono più prezioso che potessi ricevere. Riempirai i miei giorni di amore incondizionato. Sono così orgogliosa di te, vita mia!
  6. Piccolo mio, sappi che qualunque cosa accada, io sarò sempre dalla tua parte. Nulla potrà mai diminuire l’amore immenso che ho per te!

Frasi d’incoraggiamento

  1. Insegui i tuoi sogni senza farti intimorire dagli ostacoli. Costruisci il tuo futuro pezzo dopo pezzo, mattone dopo mattone. Io sarò sempre qui a sostenerti e incoraggiarti.
  2. Vivi ogni esperienza come un’opportunità per crescere e migliorarti. La vita premia chi non si arrende mai. Forza e coraggio, sono con te!
  3. Sogna in grande mio piccolo uomo. Tutto è possibile se lo desideri intensamente e ci lavori ogni giorno. Io sarò qui ricordartelo sempre!
  4. Crederci è il primo passo, perseverare è il secondo e raggiungere l’obiettivo è la naturale conseguenza! Non dimenticarlo mai. La tua nonna sarà sempre la tua fan numero uno!
  5. Come una piccola formica puoi spostare montagne se ti impegni con costanza verso i tuoi sogni più grandi. Nulla potrà fermare la tua determinazione se ci crederai fino in fondo.
  6. Per quanto il percorso possa essere in salita, la vetta ti riserverà panorami mozzafiato! Non scoraggiarti, goditi il viaggio. Sarò con te in ogni passo.

Frasi divertenti e spiritose

  1. Con te, nipote mio, mi sento ancora una ragazzina! facciamo una gara di rutti per vedere chi vince?
  2. Che ne dici ometto mio, facciamo uno spuntino di nascosto mentre non guardano? Tra nipote e nonna non ci devono essere segreti vero?
  3. Quando sarò una nonnina con i capelli bianchi e le rughe ti vergognerai di me? Naaaa, lo so che sarò sempre la tua nonna preferita!
  4. Secondo te se mi tingo i capelli di rosa la mamma si arrabbia? Dai convinciamola che starei proprio bene! Poi metto anche i jeans strappati, sarò una nonna rock!
  5. Nonna, maestra, cuoca, taxista e anche un po’ psicologa: quante cose so fare per il mio adorato nipotino!
  6. Scommetto che se anche il mio bastone fosse di caramelle, sai quante ne ruberesti? Dai, confessione: quante? Lo prometto, sarà il nostro segreto!
  7. Quando ti sgrido non posso mai resistere molto perché sei troppo irresistibile! Facciamo pace con un bel abbraccione? Dai vieni qui dalla tua nonnina!
  8. A volte penso che dovrei pagarti per tutti i lavoretti che mi fai in casa! Così mi sentirei meno in colpa per tutte le caramelle che ti prendo! Ci stai?
  9. La frase: “Ma lo sai che ti voglio un sacco bene” è stata inventata dalle nonne pensando ai loro adorati nipotini! Ti amo da morire gioia mia!
  10. Essere nonni è il mestiere più bello del mondo! Ti vizio? Ma nooooo, anzi! Sono una nonna rigorosissima io! Scherzavo, posso viziarti un pochino vero? Dai non dirlo alla mamma però!
  11. Lo sapevi che le nonne sono magiche? Sai quante caramelle riesco a tirar fuori dalla mia borsa? Un numero infinito, parola di nonna!
  12. Dammi retta piccolo mio, non c’è nessuna nonna al mondo che ami il proprio nipotino quanto ti amo io. Nessuna, proprio nessuna, questo te lo giuro sulla mia torta di mele!
  13. Ti ricordi quando dicevo che per me eri il più bello e il più bravo di tutti? Beh, non è cambiato nulla piccolo mio. Sei ancora il nipotino più straordinario della terra. Ti amo alla follia cucciolo.
  14. Se ci fosse un concorso per il nipote più dolce, simpatico e intelligente del mondo tu saresti il vincitore! Nessun dubbio mio adorato ometto.

Frasi divertenti e spiritose

  1. Secondo te se mi disegnassi i baffi la mamma si spaventerebbe? Dai ridiamo un po’! Giuro che poi li cancello prima che arrivi!
  2. Nipotino, ma lo sai che ti ho fatto da tata quando eri piccino? Certo, ero una tata un po’ arrugginita ma sempre meglio di Mary Poppins no?
  3. Quando avrò i capelli bianchi e le rughe promettimi che berremo il tè insieme tutti i pomeriggi. Parleremo di quand’eri piccolino e rivivremo tanti bei ricordi.
  4. Posso essere la nonna più simpatica, divertente e un po’ folle che potessi desiderare? Promesso, non mi vedrai mai burbera o annoiata!
  5. Essere chiamata “nonna” dal mio adorato nipotino è come musica per le mie orecchie. Scusa se a volte te lo faccio ripetere 100 volte al giorno!
  6. Secondo te se facessimo un pranzo con le caramelle mentre nonna e mamma non guardano poi si arrabbierebbero? Uhhhh sarebbe meglio non dirglielo allora! 😉
  7. Certe volte penso che dovrei pagarti per aiutarmi con la spesa e tenermi compagnia. Facciamo così: una caramella per ogni borsa portata! Affare fatto nonno?
  8. Promettimi una cosa nipotino: quando sarò vecchietta e avrò i capelli bianchi, mi porterai ancora al parco a prendere il gelato insieme. Mi raccomando scegli quello al cioccolato come piace a me!

Frasi d’amore

  1. Piccolo mio, ti ho amato dal primo istante e ti amerò fino all’ultimo respiro e anche oltre. Perché il nostro è un legame indissolubile.
  2. Vorrei poterti dare il mondo intero, ma poi penso che per me sei tu il mio mondo intero. Ti amerò sempre mio dolcissimo principino.
  3. Sei tu che riempi di gioia i miei giorni. Questo legame speciale che ci unisce è la mia più grande fortuna. Ti porterò per sempre nel cuore piccolino.
  4. Se potessi fermare il tempo lo farei in questo momento, per guardarti negli occhi e dirti quanto ti amo immensamente mio dolce nipotino.
  5. Ho amato tanto tuo padre, ma l’emozione di tenerti tra le braccia per la prima volta è stata indescrivibile. Benvenuto al mondo nipotino mio adorato. Ti amerò per sempre!
  6. Mio dolce nipote, l’amore che provo per te riempie il mio cuore e illumina le mie giornate. Tienimi sempre la mano e restiamo uniti per sempre. La nonna sarà per sempre al tuo fianco. Ti voglio un mondo di bene!

Conclusione

E con quest’ultima tenera dedica d’amore si conclude la nostra raccolta di 130 frasi che le nonne possono rivolgere ai loro amati nipotini. Mi auguro che queste parole colme d’affetto possano ispirare tutte le nonne e i nonni a trovare nuovi modi per dire ai propri nipoti quanto li amano incondizionatamente e li sostengono ad ogni passo.

Leggi anche  150 Frasi Sulle Rose

Una nonna saggia con la sua dolcezza ed esperienza guiderà sempre il suo nipotino verso la strada giusta, ricordandogli i valori più importanti della vita. Gli starà accanto nei momenti felici e in quelli tristi, gioirà dei suoi successi e lo consolerà se cadrà, credendo sempre in lui contro ogni avversità.

Il rapporto speciale tra nonni e nipoti è davvero un tesoro inestimabile. Custodiamolo e coltiviamolo ogni giorno con piccoli gesti d’amore. Le nonne e i nonni di oggi stanno scrivendo ricordi incancellabili nei nipoti di domani.